Tel : +41 (0)91 630 00 07

Vini di Montagna

 

Nella località di Tremona (Mendrisio), lungo il pendio del Monte San Giorgio, viene prodotto con amore un vino autentico e genuino. L’arte della vinificazione è stata tramandata da padre in figlio seguendo la filosofia di una viticoltura attenta e responsabile. La nascita, la crescita, la rigidissima selezione delle uve e la vinificazione è curata con passione e dedizione da Samuel Latini.

 

L’amore per la propria terra e la costante cura dei dettagli spiccano nei vini di Montagna di Cantine Latini, ricercati, controcorrente, che sanno incuriosire, stupire ed ammaliare appassionati e neofiti.

 

I Vini di Montagna di Cantine Latini si dividono in:

 

Origini

I vini Origini sono vini rossi e bianchi di origine controllata del Canton Ticino, Sono i grandi classici ticinesi reinterpretati da Cantine Latini, dove i lunghi affinamento e la meticolosa scelta delle uve ne sono i protagonisti assoluti. In ogni bicchiere di Origini ritroverete l’anima di questa terra, meravigliosa, baciata dal sole e accarezzata dal vento.

 

Nobili Radici

I vini Nobili Radici sono vini senza compromessi, piccole perle prodotte in quantità limitata che spiccano per eleganza, fascino e ricercatezza. Sono vini bianchi, rossi e spumanti unici, pensati e selezionati nelle vigne, rispettando e assecondando le caratteristiche di ogni vitigno. I lieviti indigeni, sono propri del frutto e la manipolazione in cantina è ridotta al minimo.

 

Le Bolle

I vini Le bolle sono nati grazie all’amore di Samuel Latini per le bollicine. Il sogno di produrre spumanti metodo classico di alta qualità, in Ticino, si è avverato grazie alla sua determinazione. Questa linea è la massima espressione dello Stile Latini, uno stile che non scende a compromessi nel quale la passione, il grande carattere e la raffinatezza ne sono la base. Gli anni di affinamento sui lieviti ed i lunghi riposi in bottiglia conferiscono alle nostre bollicine pregio e grazia. In ogni calice di Le Bolle troverete l’anima di Cantine Latini.

 

 

L’amore per la propria terra e la costante cura dei dettagli spiccano nei vini di Montagna di Cantine Latini, ricercati, controcorrente, che sanno incuriosire, stupire ed ammaliare appassionati e neofiti.

I Vini di Montagna di Cantine Latini si dividono in:

Origini vini Bianchi e Rossi del Ticino di origine controllata grandi classici ticinesi reinterpretati in chiave Cantine Latini

Nobili Radici vini Bianchi, Rossi e Spumanti senza compromessi, piccole perle che spiccano per eleganza, fascino e ricercatezza

Le Bolle spumanti metodo classico di alta qualità, massima espressione dello Stile Latini. Passione, grande carattere e raffinatezza ne sono la base

Bianchi

Rossi

Nobili Radici

Spumanti